Ritorna Agribu, l'autunno agricolo budriese! - Dal 30 settembre al 9 ottobre 2017

Close Icon
   
Contact Info     Tel e fax: 051.802888

Primaveranda, tutti gli eventi dell’ultimo weekend (30 aprile e 1°maggio)

Giunge al termine la 28esima edizione di Primaveranda con un ricco weekend di spettacoli ed eventi. Come ogni anno ritorna Budrio Trad, a cura dell’associazione Notte Folk: sabato al circolo ARCI Canova, Sala Bocciofila, in via Zenzalino Nord, alle ore 10.45 Stage danze bretoni con insegnanti di Accordatura e Bifolc e alle ore 15.30 Stage di Zwiefacker e i Valtzer Sous le Pont, e al Pallone del tennis, Piazzale della Gioventù, alle ore 21.30 concerto con i Bifolc e Sous le Pont; domenica invece alle ore 10.30 al Circolo ARCI Canova Stage danze Québec con Balquebéc trio e alle ore 16 in Piazza Antonio da Budrio Concerto con Balquébec trio.

GLI EVENTI DI SABATO 30 APRILE
Sabato 30 aprile da mattina a sera Mercato della campagna di Campagna Amica in Piazza Filopanti e Caffè di Piazza e Verti-q cibo di strada a cottura verticale in via Bissolati. Dalle ore 10 in Piazzale Via Verdi Una giornata…da cani, amici da compagnia e da utilità e alle ore 12, come sempre, aprirà lo stand gastronomico Dalla terra alla tavola con un menù speciale per bambini, famiglie e amici a quattro zampe. Nel pomeriggio alle ore 15 lo spettacolo musicale a cura della Casa di Riposo San Domenico, in Piazza Antonio da Budrio, alle ore 16 (fino alle ore 19) in via Mentana verranno esposti i quadri di Giorgia Montanari utilizzati come illustrazioni dall’autrice Silvia Gnudi. Alle ore 19 in via Verdi Apertura Stand gastronomico Dalla terra alla tavola. In serata al Teatro Consorziale alle ore 21 concerto del gruppo Main Speed, un evento di beneficenza a favore dell’ANT e a cura di Emilbanca.

GLI EVENTI DI DOMENICA 1° MAGGIO
Domenica 1 maggio invece, come da tradizione, da mattina a sera numerose iniziative nelle vie del centro: tradizionale pesca pro ANT in via Bissolati, mercatini dell’hobbismo, dell’ingegno e del riuso nelle vie Bissolati, Benni, Beroaldi, laboratori per bambini e truccabimbi, Intrattenimento musicale con Sabrina, gare e dimostrazioni di Taekwondo Budrio in via Bissolati e viale 1° Maggio, mostra fotografica a cielo aperto I misteri creativi, a cura di Laura Martini, con opere di Maria Moscatelli in collaborazione con Fotoprogress, nelle vie Garibaldi e Mentana, patatine e crescentine a cura di AVIS e AIDO e i biscotti e le pinze di Edo e Angela in via Marconi e il mercato ambulante e il mercato dei prodotti tipici in via Verdi. E alle 12 riaprirà per pranzo lo stand gastronomico Dalla terra alla tavola.

Nel pomeriggio alle ore 15 in via Marconi Meraviglia di Colori giocati dai bambini, a cura di Loredana Nicoli, alle ore 15.30 lo Studio del Movimento si esibirà nel suo tradizionale e immancabile appuntamento Danza primavera (in caso di maltempo, l’evento si terrà al Palasport), alle ore 16 al Teatro Consorziale si esibirà l’Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna, alle ore 16.30 in via Luigi Cocchi la presentazione del libro Zuppa di cuori di Salvatore Zeola. Infine a chiudere il pomeriggio, alle ore 17.30, il tanto atteso spettacolo di Duilio Pizzocchi in Piazza Filopanti.
In serata alle ore 19 aprirà lo stand gastronomico Dalla terra alla tavola e alle ore 21 il gran finale di Primaveranda al Teatro Consorziale, con una serata musicale con l’Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna con Amanti e Amate – Le dame del Bel canto, con ingresso a offerta libera (il ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus Forza Erika).