Ritorna Agribu, l'autunno agricolo budriese! - Dal 30 settembre al 9 ottobre 2017

Close Icon
   
Contact Info     Tel e fax: 051.802888

Primaveranda oggi, gli eventi di sabato 2 maggio

primadue2Sarà oggi un sabato ricco di eventi. Fin dal mattino si susseguiranno: Voci di ocarine, il tradizionale mercatino dell’ocarina e del fischietto artistico, in via Marconi e piazza Antonio da Budrio, C’è una musica nell’aria…, animazioni sonore con ocarine da balconi e finestre del centro storico, Musica in cucina, culture al ritmo di cibo e ocarine, con gli artigiani di Montetiffi e le ragazze di Maranello(a)way, in piazzetta Via dei Mille, mercatini dell’hobbismo, dell’ingegno e del riuso nel centro storico, il Memorial Luciano Bondi, dimostrazione motoristica di pit bike, motard, kart, in zona industriale (dalle ore 9 alle 19), i prodotti del Circo Romagna Contadina nella galleria Sant’Agata.

Continuano gli eventi del Festival dell’Ocarina: due concerti, uno in tarda mattinata alle ore 11 e uno nel primo pomeriggio alle ore 15.30, entrambi in piazza Antonio da Budrio, l’inaugurazione Mille bolle d’ocarina, installazione realizzata dalle classi quarte della Scuola Primaria Fedora Servetti Donati nell’ambito del laboratorio condotto da Lorenza Mignoli, alle ore 16.30 presso il Parco Alessandrini in via Verdi, un concerto di ocarine e organo alle ore 17.30 presso la chiesa di Sant’Agata in via Marconi, per chiudere alle ore 21 al Teatro Consorziale di Budrio con il gran concerto a teatro per ocarine e orchestra, che vedrà la partecipazione del GOB–Gruppo Ocarinistico Budriese, di solisti provenienti da tutto il mondo e del musicista giapponese Sojiro.

Sarà un sabato anche all’insegna dei bambini con un vasta gamma di appuntamenti per i più piccoli. Si comincia in piazza Filopanti prima alle ore 10.30 con la Merenda per bambini offerta da Caffè Filopanti, poi alle ore 11.30 con Dipingere sui sassi, un laboratorio di pittura per bambini dai 3 ai 7 anni e Il mio hamburger preferito, pittura su tela, entrambi in collaborazione con l’associazione Rosso Magenta. Nel primo pomeriggio invece giochi e spettacoli: alle ore 15 i burattini nella piazzetta di via Garibaldi, alle ore 15.30 in piazza Mafalda di Savoia giochi all’aperto a cura di libreria Biblion, alle ore 16 in piazza Filopanti spettacolo di danza a cura di Chorus Academy. Sempre alle 16 in via Marconi merenda laboratorio per bambini, in collaborazione con Casalinghi Nicoli Loredana. Altri due laboratori nella galleria Sant’Agata, in collaborazione con l’associazione Le ali della fantasia: Lombrichi, api, coccinelle dalla terra al frutto, laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni, alle ore 16.30 e Ti racconto un BUON quadro, laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni, alle ore 17. Per chiudere lo spazio dedicato ai bambini un gioco a sorpresa insieme alle ore 18 in piazza Antonio da Budrio.

Inoltre rimane sempre attivo lo stand gastronomico Dalla terra alla tavola a cura della Pro Loco che aprirà per pranzo a partire dalle ore 12 e per cena a partire dalle ore 19. Continua anche il Budrio Bier Fest con un sabato all’insegna del dj set: dalle ore 18 alle 19.30 happy hour con dj set, alle ore 19 apertura dello stand gastronomico e infine a partire dalle ore 22 dj piazzi & cane e poi dj ebreo.