Primaveranda, gli appuntamenti di sabato 3 maggio

Schermata 2014-05-02 alle 04.11.33La giornata di sabato 3 sarà dedicata all’arte. Dalle ore 15:00, le vie del centro storico, saranno colorate dalle opere di 14 fotografi, 6 scultori, 8 pittori, 2 ceramisti e un orafo. Dalle ore 16:00 l’arte si sposterà sul palco di Piazza Filopanti, dove si alterneranno esibizioni e concerti: la danza della Compagnia dell’Aurora (16:00), la pianista Caterina Criscione (16:30), le letture del poeta Gabriele Xella (17:15), la band musicale Blamb (18:00), il cantautore Paolo Benvegna (19:45), la band musicale Foche D’Artificio (20:15). Alle ore 21, seguirà il concerto di musica italiana del cantante Emil Spada. Parallelamente arte e spettacolo si riuniranno anche in altri spazi del centro. Sul palco di via Mazzini-angolo via Bissolati Maurizio Barilli e Massimiliano Zerbini presenteranno il loro libro-diario di viaggio Filo di Scozia (16:30). Poi le letture del poeta Gianfranco Corona (17:30), e la scrittrice Daniela Montanari (17:30). Lungo via Bissolati l’associazione culturale Teatro di Strada esporrà le opere di artisti e fotografi. Nella piazzetta di via dei Mille andrà in scena il circo della compagnia Spettacoli Pantaria (16:30), mentre in Piazza Filopanti si terrà l’esposizione delle opere degli artisti de Il paese di Leonardo-i vitruviani.
Sempre nella giornata di sabato l’associazione Notte Folk aspetta i budriesi all’evento Budrio Trad. Alle ore 10:30 stage di danze della guascogna con Daniel Detammanecker e dalle ore 15:30 lo stage di danze dei Paesi Baschi con Luzzikeriak. In serata, alle ore 21:00 al Piazzale della Gioventù, l’associazione porta in strada un concerto ballo.
Il teatrino della parrocchia di San Lorenzo , per tutta la giornata, ospiterà la mostra Il colore che mi porto dentro a cura di AVIS e Copp Gesti di Carta, mentre alle ore 21:00 al Teatro Consoziale si terrà la serata di beneficenza Le pillole di Ercole. Le Torri dell’Acqua, sempre alle 21:00, offriranno l’ascolto del concerto di pianoforte e quartetto di clarinetti, a cura della corale Vincenzo Bellini. Spazio al divertimento al Bier Fest di Budrio, con buona birra e concerti dalle ore 19:00 (parco di via Cesare Battisti). Dalle ore 19:00 aperta anche la trattoria della Pro Loco Dalla Terra alla Tavola, con specialità del territorio.