Primaveranda 2014, gli eventi ‘clou’ della manifestazione

DSC_8507Oltre 110 eventi in 11 giorni. La macchina organizzativa della manifestazione primaverile di Budrio ha messo in campo, di nuovo, appuntamenti di ogni genere e gusto. Ci sono le serate di spettacolo con Sei di Budrio se…, dedicata alla riscoperta del passato del paese (26 aprile), e La Notte Verde con Miss e Mister Green Budrio. Ma anche eventi culturali come l’attesa mostra dedicata al medico-chirurgo mezzolarese Benedetto Schiassi (dal 24 aprile, in Sala Rosa), e la giornata degli artisti in mostra (sabato 3 maggio). Non mancherà il contributo della Budrio Bier Fest, con concerti e serate a tema nel parco di Via Cesare Battisti e la gastronomia del territorio alla trattoria Dalla Terra alla Tavola di via Verdi. E ancora, danze musica e spettacoli con le scuole di ballo del paese, la Girlesque Street Band (1 maggio), la prima banda tutta al femminile. Lo sport, con il Memorial Luciano Bondi, che porterà il freestyle nel Piazzale della Gioventù (4 maggio). Spazio anche alla solidarietà, con la cena di beneficenza di martedì 6 maggio, promossa dall’associazione Gli Amici di Giò.

IL GRAN FINALE L’11 MAGGIO CON IL GIRO D’ITALIA HAND BIKE E LA DANZA CONTEMPORANEA 40zero54
Ufficialmente Primaveranda finirà il 4 maggio, ma la ProLoco in collaborazione con il Comune di Budrio e le realtà associative territoriali, ha dato vita a una giornata di festa finale, quando il nostro paese si dividerà tra la tappa del Giro d’Italia di HandBike e l’evento di danza contemporanea 40zero54 per le vie del centro storico.

Clicca qua per visualizzare il programma completo della kermesse.