Pierini: “Primaveranda? Ce n’è per tutti i gusti”

Schermata 2014-04-18 alle 04.59.36Anche quest’anno la manifestazione budriese più importante e più nota si conferma all’altezza delle aspettative. E’ un contenitore di “belle cose”, organizzate e realizzate grazie a diversi fattori: un’importante contributo economico del Comune, l’impegno volontario di molti cittadini e il prezioso coordinamento della Pro Loco “Lo Dolce Piano”.

Musica, svago, animazioni per bambini, mostre tematiche e d’arte, commercio e tanto altro: ce n’è per tutti i gusti, con la bellezza di incontrarsi a passeggio, conoscersi e riconoscersi, identificarsi in una comunità attiva e partecipe. Proprio quando la crisi spinge molte persone a chiudersi in casa, manifestazioni come queste sono ancora più importanti ed essenziali.

Si inizierà, idealmente, il 25 aprile al mattino con la manifestazione per il 69° anniversario della Liberazione d’Italia. Il programma di quest’anno è impreziosito dalla mostra dedicata a Benedetto Schiassi, medico chirurgo mezzolarese apprezzato in Italia e nel mondo, vissuto tra 19° e il 20° secolo. E poi alcune importanti conferme: la seconda edizione della Notte Verde il 30 aprile; “Budrio Trad”, la rassegna di danze popolari ormai consolidata da molti anni; il ristorante Dalla Terra alla Tavola, all’ex lavatoio di via Verdi; gli spettacoli di musica e di danza sul palco principale in Piazza Filopanti; le bellissime serate di svago del Budrio Bier Fest in via Cesare Battisti.

Insomma, a Budrio non ci si annoia mai. Buona Primaveranda a tutti!

Giulio Pierini
Sindaco di Budrio