Natale 2018: tutti gli eventi delle festività natalizie

Natale 2018: tutti gli eventi per le festività natalizie

Eccoci arrivati al nostro secondo Natale insieme ed è con molta soddisfazione che vi presento un ricco calendario di eventi. Molte cose sono cambiate rispetto allo scorso anno: la più evidente è l’assenza della pista di ghiaccio, ma già dallo scorso anno l’affluenza era sensibilmente calata.

Un po’ siamo dispiaciuti, perché la pista e le sue luci erano un bel colpo d’occhio. Quest’anno in Piazza troverete però le luci di un albero veramente bellissimo e le luminarie di sempre, insieme alla musica che diffonde l’atmosfera natalizia in tutti il paese già da inizio dicembre. Le statue del presepe di legno di Marcello Magoni si sono date appuntamento quest’anno tutte nella piazza, per creare un presepe gigante nel luogo più simbolico del paese. Un’atmosfera natalizia resa ancora più intensa dalla presenza di veri zampognari e da quella di stand gastronomici particolari, che offriranno ‘comfort food’ tipicamente invernale: hamburger di cotechino, purè e lenticchie.

Ritornano anche i 99 presepi che da qualche anno sono diventati una gara di creatività fra cittadini ed attività commerciali. Li vedrete tutti esposti in Galleria Sant’Agata. La musica sarà presente con alcuni concerti, come quello del Festival InCorde in Auditorium, le note natalizie di Diapason e i concerti delle nostre Corali.

Avremo anche uno spettacolo di improvvisazione teatrale, grazie ad Alfonso De Filippis, con un blitz della sua scuola di teatro all’interno del supermercato Coop. Vorrei ringraziare tutte le associazioni per il loro impegno a rendere questo Natale il Natale di tutti: in modo particolare la Chiesa Evengelica La Piazza, che continua il suo lavoro all’interno dell’Hub di Vedrana che ospiterà anche quest’anno un’inedita festa di Natale con un Open House Christmas.

Un Natale ricco e per tutti i gusti, un programma che coprirà l’intero periodo natalizio ed anche oltre…Non mi resta che augurare a tutti voi un sereno Natale ed un Felice 2019. Lo aspetteremo insieme, come sempre, in piazza Filopanti il 31 dicembre, dalle ore 23.

Buone Feste!
Maurizio Mazzanti