Main event: Iskra Menarini e Poparticolare

isrka2La fiera di Agribu ospita un gradito ritorno, quello di Iskra Menarini, già ospite dell’edizione 2013 di Primaveranda. La corista di Lucio Dalla aprirà la serata di sabato 5 ottobre, al Teatro Consorziale di Budrio con un concerto sintesi tra passato e futuro, guidato da una voce che spazia dal classico all’elettronica. Una voce capace di fondersi con la batteria richiamando l’essenza della musica di una figura indimenticabile: il grande maestro Lucio Dalla che è stato magistrale interprete dell’arte musicale Italiana dei nostri giorni, dal Soul viaggiando nel Jazz fino all’indimenticabile Caruso.
Fra gli eventi da non perdere, domenica 6 ottobre (Auditorium, ore 16) il concerto POPARTicolare, curato da artisti che hanno lavorato con Giorgio Gaber, Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè e Enzo Iannacci. Durante l’evento saranno ripercorsi cinquant’anni di società civile, attraverso la memoria dei testi delle canzoni che hanno raccontato il nostro Paese.