Ritorna Agribu, l'autunno agricolo budriese! - Dal 30 settembre al 9 ottobre 2017

Close Icon
   
Contact Info     Tel e fax: 051.802888

Gli eventi di domenica 26 aprile di Primaveranda Budrio

Anche la prima domenica della kermesse tutta budriese Primaveranda è carica di appuntamenti. A partire dalle ore 10 via Verdi si riempirà di persone, attirate dalla vendita di agnellone e maiale al girarrosto. Mentre alle ore 12, sempre in via Verdi, aprirà il consuetudinario stand gastronomico Dalla terra alla tavola.

DOMENICA MATTINA: I MERCATINI PER LE VIE DEL CENTRO
Da mattina a sera le vie del centro continueranno ad essere piene di stand e mercatini. La tradizionale pesca pro ANT in via Bissolati, le raviole di Edo e Angela a cura della Pro Loco, l’esposizione di opere degli allievi dei corsi di pittura a cura dell’associazione Rossomagenta e le patatine e crescentine a cura di AVIS e AIDO in via Marconi, il mercato ambulante e il mercato dei prodotti tipici in via Verdi, i mercatini dell’hobbismo, dell’ingegno e del riuso nel centro storico e la scatola delle idee per giocare con i mattoncini da costruzione in via Mazzini.

DOMENICA POMERIGGIO: BANDA, DANZE E RASSEGNE MUSICALI
Torna nel pomeriggio di domenica la musica, la danza, l’animazione e il verde. Animazione per tutti in via Marconi a partire dalle ore 15 e in via Mazzini dalle ore 16. Nel centro storico invece pomeriggio in compagnia delle GEV guardie ecologiche volontarie, che attraverso il “ciclotappo”, un antico gioco di strada, ci faranno conoscere i vantaggi dell’uso della bicicletta fornendoci consigli su come usarla in sicurezza nei parchi del Comune di Budrio e con “un piccolo spazio dedicato al migliore amico dell’uomo”, ci spiegheranno l’importanza del microchip per i cani. Piazza Filopanti invece sarà super impegnata. Di nuovo la danza con lo spettacolo dell’Accademia scuola di ballo che inizierà alle ore 15.30, seguirà la dimostrazione di TR club alle ore 16.30, per finire con lo spettacolo del corpo bandistico giovanile città di Budrio che comincerà a suonare alle 18. Sempre alle 18 prenderà il via il DUO RENOIR, con Lavinia Soncini al violino e Claudia D’Ippolito al pianoforte, che eseguiranno musiche di Beethoven, Brahms, Janecek, nell’ambito della rassegna Musica Parole Immagini.

DOMENICA SERA: “E SUONARONO LE CAMPANE…”
A chiudere la domenica ci pensa l’Auditorium con la presentazione del libro di Angela Davalli E suonarono le campane… Budrio, 20 aprile 1945, ore 10.10, a cura di Andrea e Adele Gentili. La prima domenica di Primaveranda 2015 offre insomma una varia gamma di eventi imperdibili. Budrio diventerà meta di molte persone provenienti anche da paesi vicini, che decideranno di passare una bella domenica all’insegna dell’animazione, della musica, del divertimento.