Giornata conclusiva di Primaveranda: gli eventi di lunedì 1° maggio

Anche quest’anno il festival della primavera budriese sta per giungere al termine: sarà lunedì 1° maggio la giornata conclusiva di Primaveranda 2017 e del Festival dell’Ocarina, con tanti eventi ed appuntamenti in programma.

Per tutta la giornata in via Bissolati e via Marconi avremo la tradizionale pesca Pro ANT, patatine e crescentine a cura di AVIS e AIDO, nonché la vendita di prodotti tipici in tutto il centro storico. In Piazza Mafalda di Savoia ci sarà il Mercatino del Riuso mentre via Verdi l’Esposizione di Attrezzature e Operatori del Giardinaggio, e se la fame si farà sentire, alle ore 12:00 e 19:00 aprirà come di consueto lo stand gastronomico “dalla Terra alla Tavola”.

Alle ore 10:30 presso le Torri dell’Acqua si terrà l’ultimo concerto del Festival dell’Ocarina.

Nel pomeriggio, presso la Sala H (via Garibaldi, 39) Rosso Magenta curerà il Punto Interattivo di Arti Varie e, alle ore 15:00 in via Marconi, potremo assistere allo spettacolo “Burattini la Garisenda”. Alle ore 17:00 presso Piazza Filopanti gli Operatori Economici di Budrio vi invitano allo spettacolo “Riccardo Majorana – Vocalist di Lucio Dalla”, e si concluderanno a sera anche i Tornei Sportivi di calcio 7 vs 7, beach volley 4 vs 4, basket 3 vs 3 che si terranno presso il PalaMezzolara, via Lumaca 2 (ore 09:00 – 21:00).

Infine, ancora tanti eventi per i più piccoli:
Per tutta la giornata, in Piazza Filopanti, ci saranno i Burattini – laboratorio in collaborazione con la Consulta delle Donne, e Cerchiamo gli odori della strega (via Mentana). Alle ore 10:00-12:00 e 15:30-17:30 Ucci ucci, sento odor di… a cura della Bottega della Bellezza e Tracce di Strega… Lasciamo un Segno (via Garibaldi). Alle ore 16:00 e 18:00 si terrà il Mercato delle Storie, (Piazza Mafalda di Savoia) in collaborazione con la libreria La Camera dei Segreti, mentre dalle 15:00 alle 18:00, presso piazzale via Verdi (ex lavatoio), l’Associazione Nazionale Carabinieri organizza “Bambini Sicuri in Bicicletta”.