Ritorna Agribu, l'autunno agricolo budriese! - Dal 30 settembre al 9 ottobre 2017

Close Icon
   
Contact Info     Tel e fax: 051.802888

Festa di Primavera delle Associazioni di Budrio

Sabato 18 e domenica 19 marzo, la Consulta delle associazioni di Budrio, in collaborazione con la Pro Loco di Budrio e l’amministrazione comunale, festeggia i suoi primi 10 anni di attività invitando tutti, grandi e piccoli, a partecipare ad un evento imperdibile, per scoprire, conoscere e giocare con le tante Associazioni che sono presenti nel nostro territorio.
Lungo un percorso nel centro storico del nostro paese, si svolgeranno varie attività come laboratori, mostre, attività sportive, tavoli di confronto e si potrà partecipare al gioco “caccia alle associazioni” con premiazione finale! La domenica pomeriggio la banca del Tempo proporrà una pesca di beneficenza. Non mancheranno stand che offriranno prodotti tipici.

IMPORTANTE: Il programma potrà subire variazioni per maltempo o impedimenti improvvisi da parte delle singole associazioni.

PER AGGIORNAMENTI CONSULTARE LE PAGINE FACEBOOK
Festa: https://www.facebook.com/events/1894854730736778/
Asta di beneficenza: https://www.facebook.com/events/1066629873482166/

PROGRAMMA DI SABATO 18 MARZO

Piazza Antonio da Budrio, dalle ore 15:00
Apertura ufficiale della festa con tutte le associazioni riunite insieme per festeggiare la Primavera all’insegna della convivenza pacifica.
Performance musicali e artistiche di:
Associazione Diapason Progetti Musicali | Laboratorio di canto popolare del Centro Sociale e Culturale La Magnolia | Banda giovanile Città di Budrio | ASD Beat it
Punti informativi di:
Equo e Solidale Budrio | Centro Sociale e Culturale La Magnolia | AVIS comunale Budrio | AIDO di Budrio | Associazione Diciottoetrenta | ANPI di Budrio | La Pro Loco di Budrio presenta Primaveranda 2017
Altri laboratori:
Clinic Baseball a cura di Impatto Budrio con Coach Billy e il suo team dall’Arkansas. Laboratorio artistico per ragazzi guidato dai maestri di Rosso Magenta  Associazione Diciottoetrenta propone il gioco ”1-2-3 per le vie di Budrio!”. Budrio per la Pace propone un attività artistica rivolta a tutti dal titolo “Un collage per la Pace”

Auditorium, Via Saffi, 50 – ore 18:00
Associazione culturale teatrale “Il Sogno”, presenta “Cena una volta …” un assaggio di cucina-teatro, un atelier della teatralità all’insegna dei piaceri della tavola .

Sala S – via Garibaldi, 39
Associazione culturale Il sorriso, presenta la mostra collettiva di opere di pittori contemporanei. Aperta tutto il pomeriggio.

Sala H – via Garibaldi, 37 – tutto il pomeriggio
L’associazione Rosso Magenta presenta le opere pittoriche realizzate dai soci e dai corsisti.

Piazzale Stazione Via Verdi – ore 17
Impatto Budrio con Coach Billy e il suo team dall’Arkansas propone a tutti la partecipazione ad una vera partita di baseball.

Centro Sociale La Magnolia,
Via Bianchi, 31 – ore 16:30
ASD Beat it workshop per scoprire l’energia della Biodanza. Una questione di cuore, di battiti, movimento e incontro. Aperto ad adolescenti e adulti. Portare abbigliamento comodo, a strati, a piedi nudo o calzetti anti-scivolo.

PROGRAMMA DI DOMENICA 19 MARZO
Piazza Antonio da Budrio,
a partire dalle ore 15:00
Performance musicali e artistiche di:
Associazione Diapason Progetti Musicali e Banda giovanile Città di Budrio
Punti informativi di:
Equo e Solidale Budrio | Centro Sociale e Culturale La Magnolia | AVIS comunale Budrio | AIDO di Budrio | Associazione Diciottoetrenta | ANPI di Budrio | La Pro Loco di Budrio presenta Primaveranda 2017 | Associaz. ECO
Altri laboratori:
Impatto Budrio propone assaggi di cibi da varie tradizioni gastronomiche italiane ed estere. Laboratorio artistico per ragazzi guidato dai maestri di Rosso Magenta  Associazione Diciottoetrenta propone il gioco ”1-2-3 per le vie di Budrio!”
La Banca del Tempo di Budrio invita tutti a partecipare alla grande Pesca di beneficenza. Aperta tutto il pomeriggio.
Il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto ai progetti del Tavolo della Sussidiarietà di Budrio

Piazza Antonio da Budrio, – ore 15
Per i bambini: caccia all’associazione!! Il gioco che ti porterà alla scoperta di un tesoro del nostro territorio: le nostre associazioni. Iscrizioni sabato 18 e domenica alla partenza.

Auditorium, Via Saffi, 50 – ore 16:00
Asta di beneficenza, organizzata dalla pittrice budriese Vanna Modelli. Saranno presentate opere di importanti pittori del panorama artistico italiano. Il ricavato dell’asta sarà devoluto a sostegno di progetti a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Battitore dell’Asta: Cristiano Galassi.

Sede Diapason progetti Musicali,
Via Marconi 4, ore 17
Workshop introduttivo proposto da Diapason Progetti Musicali alla musicoterapia “Improvvisazione musicale ed espressione personale”. Prenotazione obbligatoria via mail: info@diapason.bo.it

Sala S, via Garibaldi, 39 – mattina e pomeriggio
Associazione culturale Il sorriso, presenta mostra collettiva di opere di pittori contemporanei.

Sala H – via Garibaldi, 37
L’associazione Rosso Magenta presenta le opere pittoriche realizzate dai soci e dai corsisti. Aperta tutto il pomeriggio.