Dal 27 ottobre al 4 novembre: quattro eventi per ricordare la Grande Guerra

#DopoAgribu, gli eventi dal 16 al 26 ottobre

Terminata la 25esima edizione dell’Autunno Agricolo Budriese, prendono il via una serie di eventi del #DopoAgribu. Martedì 16 ottobre l’Auditorium di Budrio ospita, alle ore 21, la conferenza dal titolo “Dolci come lo zucchero. Linfa vitale per una ‘Mens Sana in Corpore Sano'”. Intervengono la Dott.ssa Marianna Libardoni Psicologa-Psicoterpeuta specializzata in Psicologia del comportamento alimentare, il Dott. Martino Farinazzo Fisioterapista referente dell’Associazione Cinque Cerchi di Mezzolara di Budrio e la Dott.ssa Francesca Chiavaroli Biologa Nutrizionista.

Venerdì 19 ottobre, alle ore 21, il Circolo “Amici della Arti” propone un Concerto d’organo di Camille Deruelle presso la Chiesa di San Lorenzo.

Sabato 20 ottobre appuntamento con “Sapori e colori d’Africa”, una cena multietnica curata dall’Associazione COMSAD, in Via Verdi alle ore 19:30. Sarà allestito anche un mercatino a tema e la serata sarà allietata da buona musica. Alle ore 19:30 Lara organizzerà il Gioco dell’Oca per i più piccoli (prenotazione per il gioco: tel. 389 6845373).

Domenica 21, alle ore 12:30, allo stand gastronomico “Dalla Terra alla Tavola” arriva il buon pesce dell’Adriatico per un pranzo di pesce fresco, curato grazie alla collaborazione del Circolo Pescatori “La Pantofla” di Cervia. Scopri il menu e come prenotare cliccando qua.

Sempre domenica 21 ottobre, l’Accademia dei Notturni vi aspetta per tutta la giornata a Bagnarola di Budrio con il Festival “Affettasi” dedicato agli spaghetti alla bolognese. Buon cibo e conferenze.

Venerdì 26 ottobre c’è un nuovo appuntamento con il buon cibo e l’educazione alimentare con la cena a tema “E adesso… Pasta!”, alle ore 20 presso il Ristorante “Il Giardino” di Budrio. I partecipanti siederanno a tavola con la Regina della cucina italiana condita dai consigli della nutrizionista Dott.ssa Francesca Chiavaroli (per prenotazioni: 339 4129219 o 051 801128)