Ritorna Agribu, l'autunno agricolo budriese! - Dal 30 settembre al 9 ottobre 2017

Close Icon
   
Contact Info     Tel e fax: 051.802888

Domenica 3 maggio, tutti gli appuntamenti di Primaveranda a Budrio

Anche la prima domenica di maggio offre al popolo budriese, e non solo, una vasta gamma di eventi. Fin dal mattino si terranno la tradizionale pesca pro ANT in via Bissolati, il tradizionale mercatino della prima domenica del mese in via Marconi, il mercato ambulante e il mercato dei prodotti tipici in via Verdi, i mercatini dell’hobbismo, dell’ingegno e del riuso nel centro storico, musica in cucina, culture al ritmo di cibo e ocarine con gli artigiani di Montetiffi e le ragazze di Maranello(a)way, nella piazzetta Via dei Mille, il Memorial Luciano Bondi, dimostrazione motoristica di moto d’epoca, in zona industriale (dalle ore 9 alle 19), i prodotti del Circo Romagna Contadina nella galleria Sant’Agata.

Sempre in mattinata spazio ai bambi in piazza Mafalda di Savoia a partire dalle ore 10 con albero delle fiabe, trucca bimbi, bolle di sapone, tutto insieme a Wanda Circus. Alle ore 10 ci intratterrà la vendita di agnellone e maiale al girarrosto in via Verdi. Continua il tradizionale mercatino dell’ocarina e del fischietto sotto il portico della chiesa di San Lorenzo e nel centro storico e C’è una musica nell’aria…, animazioni sonore con ocarine da balconi e finestre del centro storico. A chiudere la mattinata ci pensa un concerto di ocarine alle ore 11 alle Torri dell’Acqua.
Il pomeriggio invece è molto vario. Alle ore 15 via Marconi si riempirà della musica delle Sturdust Jam, una fantastica band tutta al femminile. Sempre alle ore 15 ma in piazza Filopanti verrà eseguita la dimostrazione taekwon do Budrio. A seguire in piazza Filopanti musica con Amnesy international alle ore 16 e alla stessa ora animazione per tutti in via Mazzini. Al termine del pomeriggio, alle ore 17.30 in piazza Filopanti, un altro concerto di ocarine, con la partecipazione del gruppo Osteria del Mandolino (Antonio Stragadepe, Domenico Celiberti, Federico Massarenti e Nicolò Scalabrin).

A fine giornata, alle ore 21 al Teatro Consorziale, a coronamento di una domenica splendida, Orchestre Giovanili in concerto, Komorni soubur ZUŠ Česká Lípia (Repubblica Ceca) con direttore Roman Hric e Orchestra Sinfonica Giovanile di Bentivoglio con direttore Emiliano Bernagozzi, tutto a cura dell’Associazione Il Temporale.
Inoltre continua la buona cucina, molto importante in questa edizione di Primaveranda (il cui tema si ispira a quello dell’EXPO). Rimane infatti sempre attivo lo stand gastronomico Dalla terra alla tavola a cura della Pro Loco che aprirà per pranzo a partire dalle ore 12 e per cena a partire dalle ore 19.