Agribu, la festa dell’autunno budriese

Agribu 12.10.2008 030E’ giunta alla ventesima edizione la fiera di Agribu, tradizionale manifestazione autunnale budriese dedicata al mondo agricolo locale. Da sabato 5 a lunedì 14 ottobre 2013 la nostra cittadina sarà protagonista di iniziative, incontri, mostre, eventi e spettacoli.

MOSTRA ZOOTECNICA, OSTERIA E OCTOBER PORZ

Al centro della fiera di Agribu, come da tradizione, ci sarà il lavoro della terra e i prodotti locali. Nell’area di via Verdi sarà allestita la mostra zootecnica con esposizione di bovini da latte, da carne, ovini, caprini, suini, bufali e struzzi. Un bel momento per far incontrare ai più piccoli gli amici animali, ma anche un modo per conoscere la lavorazione del ninen, della mozzarella e la tosatura della pecora.
Nella galleria di Sant’Agata di via Marconi sarà aperta l’Ustari’ di tri’ scalen, rievocazione storica della tipica osteria antica, che farà da cornice all’October Porz, esposizione e assaggi di salumi e prodotti della tradizione contadina.
Inoltre, come ogni anno, la trattoria Dalla Terra alla Tavola, curata dai volontari Pro Loco, vi aspetta nell’area di via Verdi, per sedurvi nuovamente con piatti della tradizione.