#DopoAgribu. Ancora eventi dal 16 al 26 ottobre 2018

#Agribu2018, la mostra dedicata ai 40 anni di Checchi & Magli

Inaugurata sabato pomeriggio la Mostra dedicata alla nostra azienda “Oltre 40 anni di amore per l’innovazione”. Carlo Pagani, presidente della Pro Loco di Budrio, ha aperto le porte del Comune e ha introdotto Leonardo Arrighi, storico nonché curatore della Mostra.

Leonardo ha sottolineato l’importanza e l’arte del raccontarsi: “è importante far conoscere la propria storia aziendale ed è giusto condividerla con i cittadini budriesi e del territorio limitrofo come esempio per le future generazioni, a maggior ragione se si parla di internazionalità.

Della Checchi & Magli mi ha colpito molto l’attenzione che ha verso il cliente, il fatto di mettere sempre al centro l’uomo e valorizzarlo, l’innovazione e la passione quotidiana nel lavoro”.

Ferruccio Melloni, consigliere Pro Loco, ha proseguito focalizzando l’attenzione sullo spazio culturale che Comune e Pro Loco sta dando in questi ultimi anni alle eccellenze locali. “Viviamo in una comunità importante e imprese come la Checchi & Magli bisogna farle conoscere”.

Parola poi al Sindaco di Budrio Maurizio Mazzanti per i ringraziamenti Istituzionali. Anche il Sindaco ha voluto appositamente ribadire che nel territorio esistono delle attività molto conosciute nel mondo, ma sconosciute a casa nostra e che la Checchi & Magli e un’azienda leader nel mondo fiore all’occhiello di Budrio e non solo.

Gli interventi non potevano terminare senza il discorso finale del Presidente Nerio Checchi: “un grazie all’Amministrazione Comunale per averci riconosciuto questa bella mostra. È un grande premio per tutti noi. Il nostro è un bel gruppo di persone che lavorano con passione ogni giorno. Sono stati 42 anni impegnativi! E lo sono tutti i giorni, ma noi abbiamo la passione del fare, dell’agricoltura e abbiamo la fortuna di essere in questo paese che ci ha consentito di crescere. Noi andiamo in giro per il mondo orgogliosi di venire da questo paese. All’estero godiamo di ottima reputazione!”.

Potete ripercorrere la storia dell’azienda nell’atrio del Comune attraverso fotografie scattate in giro per il mondo (dal 1975 ad oggi), leggere la nostra storia, vedere premi e riconoscimenti … e in Piazza Filopanti non fatevi scappare le nostre macchine, da ammirare in tutta la loro particolarità e cura dei dettagli!!!

In mostra fino al 14 Ottobre.

Testo da: https://www.facebook.com/Checchi-Magli-184121382082198/

Foto: Sergio Cardin