Ritorna Agribu, l'autunno agricolo budriese! - Dal 30 settembre al 9 ottobre 2017

Close Icon
   
Contact Info     Tel e fax: 051.802888

25 aprile, tutti gli eventi di Primaveranda

Dopo il primo weekend guastato dalla pioggia, Primaveranda si prepara a sfruttare il bel tempo che il meteo prevede sulla giornata del 25 aprile. Appuntamento più importante è la Commemorazione dell’anniversario della Liberazione: con la presenza della Banda Giovanile Città di Budrio si svolgerà il corteo per il Parco della Rimembranza, dove, nell’ambito del progetto Concittadini in collaborazione con Proloco e Auser, i bambini delle classi quinte hanno realizzato due aiuole, per poi giungere in Piazza Filopanti con i Canti della Resistenza del Coro Laboratorio di Canto Corale Popolare La Magnolia diretto da Laura Stagni.

Inoltre come da tradizione da mattina a sera, in via Bissolati, numerose iniziative: la tradizionale pesca pro ANT, Fish & Chips Caffè Bissolati, Verti-q cibo di strada a cottura verticale, mercatini dell’hobbismo e dell’ingegno, laboratori per bambini. E sempre da mattina a sera tante altre iniziative: patatine e crescentine a cura di AVIS e AIDO e le raviole di Edo e Angela (via Marconi) e il mercato ambulante e mercato dei prodotti tipici (via Verdi), mattoncini che passione (via Mazzini), Le associazioni del territorio si presentano (via dei Mille), il Grande gioco dell’oca, piano bar in compagnia di Sabrina (viale 1° Maggio).

Sempre in mattinata alle ore 10.30 presso Galleria S. Agata un appuntamento per i bambini dai 2 ai 5 anni: Costumi da stilisti del futuro, decoro di sacchi da pane con pastelli ad olio o carta, a cura di Proloco Budrio. A seguire alle ore 11 in via Garibaldi verrà inaugurata la mostra fotografica a cielo aperto I misteri creativi, a cura di Laura Martini con opere di Marisa Moscatelli in collaborazione con Fotoprogress. All’ora di pranzo, come da consuetudine aprirà lo Stand gastronomico Dalla terra alla tavola, in via Verdi.

Nel pomeriggio alle ore 15 in Piazza Antonio da Budrio un altro evento per i più piccoli: La natura futurista, costruzione di alberi fioriti (imitando l’artista futurista Giacomo Balla), per bambini dai 2 agli 11 anni, a cura della Proloco Budrio e dell’associazione Le ali della Fantasia. Contemporaneamente in via Luigi Cocchi si esibirà il gruppo musicale DI FOX, a cura di Officina della Bellezza, all’interno la mostra della pittrice Lia Lorenzini. Poco altri due appuntamenti artistici in Piazza Filopanti: alle ore 15.30 Danza del ventre e Bollywood, a cura della Compagnia Aurora, e alle ore 16 Concerto del Corpo bandistico Città di Budrio. Sempre alle ore 16 nella Piazzetta di Via Garibaldi Concerto dei The Wanderers, a cura di Ortopedia Luppi. Poco dopo, alle ore 16.30 Concerto dei Blamb in via Bissolati ed Esibizione di ballo in viale 1° Maggio. Chiudono il pomeriggio alle ore 17 la musica dal vivo con spettacolo di taranta, a cura del Gruppo Tarantucci, in Piazza Filopanti, e il Wrestling in piazza Mafalda di Savoia, e alle ore 18 in Piazza Antonio da Budrio, Danze in costume dell’Ottocento, a cura di Polisportiva Castelmaggiore. Infine, immancabile, alle ore 19 aprirà lo Stand gastronomico Dalla terra alla tavola.