Ritorna Agribu, l'autunno agricolo budriese! - Dal 30 settembre al 9 ottobre 2017

Close Icon
   
Contact Info     Tel e fax: 051.802888

25 aprile, tutti gli eventi di Primaveranda

Tanti gli appuntamenti di Primaveranda per questa giornata di festa: il più importante è sicuramente la Commemorazione dell’anniversario della Liberazione, che come di consueto si terrà in Piazza Filopanti, ore 10:00.
Prosegue il mercato ambulante (Via Verdi), la vendita di prodotti tipici in tutto il centro storico così come tra via Bissolati e via Marconi avremo la tradizionale pesca pro ANT, gli eventi gastronomici del Caffè Bissolati, e gli Espositori dell’ingegno, del creativo e del fai da te. In via Marconi per tutta la giornata potrete gustare le raviole di Edo e Angela, patatine e crescentine, a cura di AVIS e AIDO e la confettata.

Per un pranzo o una cena in compagnia, dalle ore 12:00 dalle 19:00, potrete fermarvi presso la stand gastronomico “dalla Terra alla Tavola” a cura della Pro Loco.

Gli eventi proseguono nel pomeriggio con Starzl – Musi, il complesso di fiati di Eichenau (Germania) – città gemellata con Budrio (Piazza Filopanti, ore 15:00) e il punto interattivo di arti varie, a cura di Rosso Magenta (Sala H, via Garibaldi 39, ore 15:00). In tutto il centro storico si terrà il consueto gioco dell’Oca (ore 16:00), organizzato da Pepita e il Buon Umore e Fantacrea, e la sfilata intimo e mare (via Garibaldi) a cura di Luppi Ortopedia Sanitaria.
Da non perdere la Danza Primavera che si terrà in Piazza Filopanti alle ore 17:00: uno spettacolo a cura della Scuola di danza Studio del Movimento.

In Piazza Mafalda di Savoia:
Per tutta la giornata si terrà il mercatino del riuso e, presso la libreria La Camera dei Segreti, il Festival della Letteratura Budriese.
Alle ore 11:00 potrete ascoltare i Consigli della Zia, intrattenimento a cura della professoressa Benedetta Nanni; alle 18:00 Budrio si racconta IIa Giornata, con la presenza di Simona Vinci. Serena Bonato presenterà gli autori: Tiziano Casella, Andrea Gentili, Carlo Pagani, Gabriele Montanari. Letture di Tiziano Casella.

…e tutti gli appuntamenti PER I PIU’ PICCOLI:

Dalle ore 10:00 alle 12:00 in Piazza Antonio da Budrio, laboratorio di percussioni per bambini a cura di Diapason.
Per tutta la giornata in Via Mentana, cerchiamo gli odori della strega.
Dalle ore 10:00-12:00 e 15:30-17:30, Via Cocchi ucci ucci, sento odor di… a cura di Bottega della Bellezza.
Alle ore 15:00 presso l’incrocio di Via Garibaldi-Bissolati-Mazzini, Burattini la Garisenda, lettura e laboratorio.